Region Europe

Le vendite della Region Europe hanno superato il miliardo di euro raggiungendo i €1.118 milioni con una cescita del 7,8%

Il 2017 ha rappresentato una pietra miliare per l’Europa e per il Gruppo. Dopo un lungo percorso di avvicinamento abbiamo lanciato Trimbow®, la prima tripla combinazione per la Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO). E siamo entrati nel settore delle patologie rare con il lancio di Holoclar®, l’acquisizione di Procysbi® e la registrazione di Lamzede®. Insieme al positivo sviluppo delle altre aree di attività, tutto ciò ha permesso alla Region di continuare a crescere significativamente più del mercato e di rafforzare la nostra posizione di leadership nei settori in cui siamo presenti.

Un grande lavoro di squadra.

Alessandro Chiesi

Head of Region Europe

MILESTONES

European Marketing Authorization per Trimbow® - il farmaco è approvato nei 31 paesi europei sotto regolamentazione dell’European Medicines Agency (EMA).

Lancio di Trimbow® in Regno Unito, in Germania, in Olanda e nei Nordics (Svezia, Danimarca, Norvegia, Islanda, Finlandia).

A oltre 10 anni dal lancio, Foster® è diventato market leader in un numero significativo di paesi con quote di mercato importanti.