Identità strategica

Chiesi Farmaceutici è un’azienda internazionale orientata alla ricerca, con sede a Parma.

Nel corso dei nostri oltre ottanta anni di attività abbiamo accumulato una solida esperienza nella produzione di soluzioni farmaceutiche innovative, volte a miglio- rare la qualità della vita dei pazienti. Ci impegniamo costantemente per fornire risultati di livello, operando con integrità e in modo responsabile, dal punto di vista sociale e ambientale.

La nostra mission

Vogliamo essere riconosciuti come Gruppo internazionale incentrato sulla ricerca, in grado di sviluppare e commercializzare soluzioni terapeutiche innovative che migliorino la qualità della vita delle persone.

Intendiamo mantenere un team imprenditoriale di elevata qualità, caratterizzato da spirito di collaborazione e sicurezza in se stesso.

Il nostro obiettivo è unire impegno verso i risultati e integrità, operando con responsabilità sia dal punto di vista sociale, sia da quello ambientale.

Vision 2025

Aspiriamo a diventare, entro il 2025, un punto di riferimento per le persone affette da patologie respiratorie croniche, malattie rare e altre patologie difficili da trattare, offrendo a tutti i pazienti - e a coloro che li assistono - soluzioni innovative per la gestione delle rispettive esigenze, anche esplorando nuove frontiere terapeutiche.
Pur rimanendo un’azienda a controllo familiare, vogliamo continuare a crescere, concentrando la nostra attenzione e le nostre ambizioni su aree geogra che chiave, ma anche ampliando l’accesso dei pazienti alle cure nei principali Paesi emergenti. Il nostro obiettivo è quello di mantenere un livello di redditività su ciente a sostenere i nostri investimenti in innovazione, sviluppo e internazionalizzazione.
Siamo convinti che tutto questo possa essere realizzato solo attraverso un lavoro di squadra, tenendo in particolare considerazione il benessere e l’eccellenza di tutt i nostri col
laboratori.

Ognuno di noi è Chiesi

I nostri valori

Da sempre nel perseguire i nostri obiettivi di impresa ci ispiriamo ad alcuni valori per noi fondamentali che applichiamo quotidianamente nel lavoro che svolgiamo e nelle relazioni con i dipendenti e i nostri partner.

La nostra strategia

Armonizzare crescita e geografie

La nostra strategia aziendale può essere sintetizzata in modo semplice: miriamo a continuare a crescere, mantenendo il giusto equilibrio tra geograefie aree terapeutiche.

LA STRATEGIA PER LE NOSTRE AREE TERAPEUTICHE
La terapia respiratoria rappresenta il nostro DNA: qui l’azienda ha iniziato a muovere i primi passi e, storicamente, quest’area ha guidato la nostra crescita.

Tuttavia, consideriamo importanti tutte le aree terapeutiche in cui operiamo, e intendiamo incrementare la presenza e le competenze di Chiesi in questi settori.

Riteniamo che il dovere di un leader di mercato non sia solo quello di sviluppare farmaci, ma anche quello di fornire una gamma completa di prodotti, servizi e dispositivi a supporto di pazienti, medici e operatori sanitari, per migliorare la qualità della vit
a.